L’accademia ha predisposto una piattaforma di e-learning attraverso la quale svolgere le attività didattiche.
La piattaforma è basata su Office 365 di Microsoft, in particolare l’applicazione Microsoft Teams . Gli studenti riceveranno una email per l’accesso contenente nome utente e password. La mail verrà inviata a scaglioni partendo dagli studenti del biennio.
La mail sarà inviata dall'indirizzo registrazione@abafr.it con mittente Accademia di Belle Arti di Frosinone. Si prega di controllare la cartella di posta indesiderata.
A ciascuno studente verrà assegnato un account di posta da 50GB ed uno spazio sul servizio OneDrive da 1TB con l’indirizzo [nome].[cognome]@abafr.it.
Verrà inoltre attivato un profilo all’interno dell’applicazione Microsoft Teams attraverso il quale si potrà accedere alle aree dei docenti
per partecipare alle lezioni online e acquisire il materiale didattico del corso.
Nella pagina orario delle lezioni sono riportati i corsi attivi. Cliccando sul nome del docente si potrà accedere al corso. Inserire quindi, se richieste, le proprie credenziali con l’indirizzo @abafr.it e accedere.
Attenzione, sono accettati solo gli indirizzi email forniti dall’accademia non quelli personali.
Gli studenti che entro venerdì 9 ottobre non avranno ricevuto le credenziali di accesso, possono inviare una mail all'indirizzo registrazione@accademiabellearti.fr.it
indicando il proprio nome, cognome ed indirizzo email personale