-
Domanda di trasferimento in entrata -
Richiesta semestre aggiuntivo -
Cambio di corso di studi -
Richiesta di nulla osta di trasferimento -
Richiesta di certificato diploma -
Richiesta di certificato iscrizione e di carriera -
Richiesta di certificato per uso permesso di soggiorno -
Richiesta diploma accademico originale -
Richiesta di modifica del piano di studi -
Richiesta di riconoscimento crediti -
Domanda di iscrizione con ricongiungimento di carriera Domanda di iscrizione per studenti che hanno interrotto gli studi per almeno due anni consecutivi. Per gli importi del contributo accademico prendere visione del Manifesto degli Studi
-
Comunicazione materia di discussione tesi Da consegnare compilato in segreteria studenti 6 mesi prima della sessione di discussione entro la scadenza pubblicata
-
Domanda di ammissione agli esami di diploma da consegnare 30 giorni prima della sessione di discussione ed entro la scadenza pubblicata
-
Dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo di studio Compilare il modulo in tutte le sue parti e presentarlo in segreteria studenti.
-
Domanda di sospensione degli studi -
Domanda di rinuncia agli studi -
Convenzione di tirocinio Possono essere riconosciuti crediti tra quelli previsti per le attività a libera scelta dello studente. Stages o tirocini effettuati in regime di convenzione con istituzioni, enti e associazioni pubbliche o private, vengono valutate in base al numero di ore di impegno ed alla natura delle attività stabilite e certificate dalla convenzione che deve recare tutte le firme previste. La valutazione si baserà su criteri di attinenza rispetto alle attività formative previste nel corso di studio di destinazione e terrà conto della corrispondenza del rapporto ore/crediti in base alla natura delle diverse attività svolte. Il modulo deve essere compilato e firmato in triplice copia originale.
-
Domanda da Uditore -
Candidatura erasmus docenti Modello candidatura dei docenti al progetto Erasmus