Avviso ai tesisti sessione estiva 2020-2021

In ottemperanza alla nota del Ministro Messa del 23.06.2021 prot. n. 8330, circa le indicazioni da rispettare nelle zone bianche per lo svolgimento in presenza delle prove e delle sedute di laurea, ai fini del contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica ai tesisti che le sedute di laurea si svolgeranno in presenza presso la sede Tiravanti, pertanto si chiede l’assoluto rispetto delle stesse e la puntualità dell’orario della seduta di laurea. Si avvisa, altresì, che è consentito essere accompagnati fino a un massimo di n.10 persone.

Verrà richiesto a ogni partecipante di fornire propri recapiti e di dichiarare, su modulo fornito dall’Accademia, di:

  • non aver avuto una temperatura corporea superiore ai 37,5°C o alcuna sintomatologia respiratoria, anche nei 14 giorni precedenti;
  • non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni a seguito di stretto contatto con casi COVID-19 o sospetti tali;
  • non essere entrato a stretto contatto con una persona positiva COVID-19 o con una persona con temperatura corporea superiore ai 37,5°C o con sintomatologia respiratoria, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stato/a negli ultimi 14 giorni in paesi dichiarati a rischio dal Ministero della Sanità o di aver effettuato al rientro da tali paesi il test Covid-19 con esito negativo.

DURANTE le sedute di laurea:

Il personale addetto verificherà il rispetto delle norme.

È obbligatorio rispettare scrupolosamente l’apposita segnaletica sulle misure di prevenzione e le indicazioni del nostro staff affinché l’accesso avvenga in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti e assicurare il distanziamento di almeno 1 m tra gli spettatori in fila.

Sono previsti percorsi separati per l'entrata e per l'uscita, che dovranno essere scrupolosamente rispettati.

All'ingresso saranno disponibili prodotti a base di gel idroalcolico per l'igienizzazione delle mani. È consentito l'accesso alla sede dell'accademia solo se si è muniti di mascherina.

All'ingresso sarà rilevata la temperatura corporea e sarà impedito l'accesso in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C punto sarà garantita la sanificazione dell'aula prima di ogni tesi e la sanificazione delle aree comuni, in ambienti chiusi e delle superfici toccate con maggiore frequenza mediante soluzioni disinfettanti a base di cloro oh alcol.

I posti a sedere saranno fissi e organizzati in modo da garantire la distanza di sicurezza.