Il Libro di Zerynthia

Foto, schizzi, articoli di giornale e documenti originali dei tanti progetti realizzati da Zerynthia, l'Associazione per l'Arte Contemporanea fondata a Roma nel quartiere Esquilino nel 1992, sotto la direzione di Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier

Sabato 23 Gennaio 2021

Presentazione online ore 11:00 al seguente indirizzo https://zoom.us/j/7050559069

In ordine di intervento:

  • Loredana Rea - Direttore Accademia di Belle Arti di Frosinone
  • Felice Levini - Artista
  • Donatella Spaziani - Artista
  • Maurizio Savini - Artista
  • Alfredo Pirri - Artista
  • Federico Fusj - Artista

con la partecipazione di Dora Stiefelmeier - Direttore Artistico di Zerynthia e curatore della pubblicazione
Modera: Marika Rizzo

Questo libro non vuole essere mera documentazione delle tante mostre prodotte dall'Associazione nel mondo dal 1992 ma vuole creare una narrazione capace di rendere l'atmosfera in cui sono nate queste mostre. Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier

Il Libro di Zerynthia
Cura editoriale e testi di Dora Stiefelmeier
Di Paolo Edizioni, 2020

Foto, schizzi, articoli di giornale e documenti originali dei tanti progetti realizzati da Zerynthia, l'Associazione per l'Arte Contemporanea fondata a Roma nel quartiere Esquilino nel 1992, sotto la direzione di Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier.
Il libro di Zerynthia vuole essere una storia raccontata principalmente per immagini cercando di riflettere la vitalità negli anni di questa organizzazione culturale dedicata all'arte contemporanea. Il volume, oltre contenere i contributi di una moltitudine di artisti italiani e stranieri, testimonia l’interesse che l’Associazione ha sempre rivolto verso il pubblico, ritenendolo parte attiva dell’esperienza.

Il libro è disponibile in inglese e italiano.

Progetto realizzato grazie al sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo nell’ambito del programma Italian Council (2019).