Inseguendo l'infinito

Conferenza il 22 gennaio con Mario Di Sora, Marcello Carlino e Antonio Maffucci Accademia di Belle Arti - Palazzo Tiravanti

“Inseguendo l’infinito”. L’Accademia di Belle Arti di Frosinone protagonista di una conferenza in cui si spazia tra scienza, astronomia e letteratura. L’appuntamento è per mercoledì 22 gennaio, con inizio alle ore 17, nella sala teatro di Palazzo Tiravanti. A conversare saranno Mario Di Sora, dell’Osservatorio astronomico di Campocatino, Marcello Carlino, dell’Università La Sapienza e Antonio Maffucci, dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.
“Inseguendo l’infinito” rientra nel più ampio “Esplorando l’universo 3.0”, in corso a Frosinone fino al 25 gennaio e che dall’11 gennaio scorso vede l’organizzazione di mostre e conferenze in giro per la città.

Per l’Accademia un nuovo appuntamento per stringere ancora di più il già forte legame con la città capoluogo, a cui offre un evento di grande spessore culturale.
Per i temi trattati una sorta di ideale prosecuzione di “Allunare infinito”, che nel 2019 ha visto l’organizzazione di mostre e conferenze in ricordo del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio del 1969.